BANDI

NUOVO BONU SICILIA CLLD – Contributi a FONDO PERDUTO CAUSA COVID

L’Avviso è a valere sulle risorse del PO FESR Sicilia 2014/2020 – Azione 3.1.1.04B ed è finalizzato ad acquisire le istanze di accesso al contributo da parte delle microimprese artigiane, commerciali ed industriali ricadenti nei territori dei GAL soprariportati, mentre l’erogazione dell’aiuto è subordinata alla…

Bando Investimenti Sostenibili 4.0: contributi per Imprese Artigiane e Servizi dal 4 Maggio

Cos’è Investimenti sostenibili 4.0 è la misura a sostegno di nuovi investimenti imprenditoriali innovativi e sostenibili. Destinatarie le micro, piccole e medie imprese su tutto il territorio nazionale. L’obiettivo è quello di favorire la trasformazione tecnologica e digitale delle imprese,…

Bando IMPRENDITORIA FEMMINILE: CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO DAl 5 MAGGIO

Cos’è Il Fondo a sostegno dell’impresa femminile è stato istituito dall’articolo 1, comma 97, della legge 30 dicembre 2020, n. 178 (recante “Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2021 e bilancio pluriennale per il triennio 2021-2023”), con una…

Bando Inail ISI 2021

Il presente Avviso ha l’obiettivo di incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento documentato delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori rispetto alle condizioni preesistenti, nonché incoraggiare le micro e piccole imprese, operanti nel settore della…

Resto al Sud, incentivi estesi al commercio e alle isole minori del Centro-Nord

Resto al Sud esteso anche alle attività commerciali e alle isole minori del Centro-Nord. Sono queste le due novità che rafforzano ulteriormente l’incentivo per gli imprenditori under 56, già attivo nelle regioni del Mezzogiorno e in alcune aree del Centro Italia colpite dei terremoti…

BANDO CULTURA CREA 2.0 : versione rinnovata 2021

Cos’è “Cultura Crea 2.0” è la versione rinnovata e potenziata di “Cultura Crea”. L’incentivo sostiene la nascita e la crescita di imprese e iniziative no profit nel settore turistico-culturale. I finanziamenti sono attivi nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e…

Nuove Imprese a Tasso Zero 2021, importanti novità per l’incentivo dedicato ai giovani e alle donne

Cos’è “Nuove imprese a tasso zero” è l’incentivo per i giovani e le donne che vogliono diventare imprenditori. Le agevolazioni sono valide in tutta Italia e prevedono un mix di finanziamento a tasso zero e contributo a fondo perduto per progetti d’impresa con spese fino a 3 milioni…

NUOVO Bando SELFIEMPLOYMENT 2021: Novità 2021Selfiemployment, dal 22 febbraio incentivi anche per donne e disoccupati

Selfiemployment, dal 22 febbraio incentivi anche per donne e disoccupati Gli incentivi di Selfiemployment cambiano e si rivolgono ad una platea più ampia di destinatari. Dal 22 febbraio 2021, infatti, i finanziamenti per avviare una piccola attività imprenditoriale in tutta…

INCENTIVI IMPRESE Transizione 4.0: CREDITO D’IMPOSTA PER INVESTIMENTI IN BENI STRUMENTALI

Credito d’imposta per investimenti in beni strumentali A cosa serve Supportare e incentivare le imprese che investono in beni strumentali nuovi, materiali e immateriali, funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi destinati a strutture produttive ubicate nel territorio…

Beni strumentali (“Nuova Sabatini”): CONTRIBUTI PER ACQUISTO BENI STRUMENTALI

Nuovo Iter semplificato per la richiesta di erogazione del contributo. Sono state introdotte dalla circolare direttoriale n. 296976 del 22 luglio 2019 nuove modalità operative per la richiesta di erogazione del contributo. Fermo restando che la trasmissione della documentazione deve essere effettuata…

it_ITItalian
it_ITItalian