Finanziamenti a favore della trasformazione/commercializzazione e/o dello sviluppo dei prodotti agricoli”.

PSR SICILIA 2014 2020

SOTTOMISURA 4.2 – BANDO – E’ ufficialmente attivo il bando della Sottomisura 4.2 “Sostegno a investimenti a favore della trasformazione/commercializzazione e/o dello sviluppo dei prodotti agricoli”.

Il Bando “Sostegno a investimenti a favore della trasformazione/commercializzazione e/o dello sviluppo dei prodotti agricoli” mira alla ristrutturazione ed all’ammodernamento del sistema produttivo aziendale e agroalimentare, orientato al miglioramento del rendimento economico delle attività e al riposizionamento delle imprese sui mercati. Tale obiettivo è perseguito attraverso la realizzazione di investimenti volti allo sviluppo di nuovi prodotti, processi e tecnologie, al miglioramento della qualità, alla prevenzione degli impatti negativi delle attività economiche sulle risorse naturali con particolare riguardo al risparmio idrico ed energetico e alla sostenibilità ambientale.

DOTAZIONE FINANZIARIA

La dotazione finanziaria del presente bando, che rappresenta una quota parte delle risorse pubbliche in dotazione alla sottomisura, è pari a 70.000.000,00 di euro, di cui FEASR 42.350.000,00 di euro. La sottomisura 4.2 “Sostegno a investimenti a favore della trasformazione/commercializzazione e/o dello sviluppo dei prodotti agricoli” si applica nell’intero territorio regionale.

SCADENZE E MODALITA’

Le domande di partecipazione al bando potranno essere caricate sul portale SIAN di AGEA, a partire dal 05/12/2016 e sino al 20/03/2017. La stessa domanda telematica, presentata sul portale SIAN di AGEA, dovrà pervenire in forma cartacea, completa della documentazione prevista al paragrafo 15.3 delle “Disposizioni Attuative parte specifica” della sottomisura approvate con D.D.G. n. 6567 del 28/10/2016, “, entro 10 giorni dalla presentazione on-line all’Assessorato Regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea, Dipartimento dell’Agricoltura, Servizio 2 “Interventi relativi alle 9 produzioni agricole e zootecniche”, con le modalità e le procedure previste nelle suddette disposizioni. Nella parte esterna della busta o plico, dovrà essere riportata la seguente dicitura: PSR Sicilia 2014/2020 Sottomisura 4.2 “Sostegno a investimenti a favore della trasformazione/commercializzazione e/o dello sviluppo dei prodotti agricoli”. Inoltre devono essere indicati gli estremi, almeno denominazione sede e domicilio fiscale, del soggetto richiedente. Per quanto non previsto nel presente bando si farà riferimento alle “Disposizioni attuative e procedurali per le misure di sviluppo rurale non connesse alla superficie o agli animali parte generale PSR Sicilia 2014/2020” di cui al DDG n. 2163 del 30/03/2016 e successive modifiche ed integrazioni.

Scarica la sintesi del bando con i criteri di valutazione >>sintesi-bando

Condividi sui social !