Legge Sabatini: Contributi e Finanziamenti agevolati a PMI e Startup, per l’acquisto di macchinari, impianti e attrezzature
Le piccole e medie imprese, a partire dal 2 gennaio 2017, possono presentare le domande per i contributi inerenti ai finanziamenti per l’acquisto di macchinari, impianti e attrezzature.
Contributi e finanziamenti agevolati per l’acquisto di nuovi macchinari, impianti e attrezzature da parte di piccole e medie imprese, PMI e Startup.
A partire dal giorno 2 gennaio 2017, è stato riaperto lo sportello per la presentazione delle domande di accesso ai contributi in relazione a finanziamenti bancari agevolati per l’acquisto di macchinari, impianti e attrezzature.
Il decreto 22 dicembre 2016 del Ministero dello Sviluppo Economico che lo ha stabilito è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 1 del 2 gennaio 2017.
I contributi sono concessi nella misura del 2,75% annuo, secondo le modalità fissate nel decreto del Ministro dello sviluppo economico. Il decreto stabilisce che le domande delle imprese presentate agli istituti bancari o agli intermediari finanziari in data antecedente al 3 settembre 2016 e non incluse in una richiesta di prenotazione iniziata al Mise, sono inserite nella richiesta di prenotazione di gennaio 2017.
Per le imprese piccole e medie, interessate alla presentazione della domanda, potranno farlo utilizzando esclusivamente il modulo disponibile sul sito del Ministero, nella sezione “Beni strumentali – Sabatini”.